domenica 23 settembre 2007

I miei primi passi../1

Comincerei perciò in sordina, spiegando chi sono e cosa ho fatto fino a questo momento. Riassumendo in breve, mi sono laureata due anni fa in lettere moderne all'università cattolica di Milano. Laurea quadriennale che mi sono goduta tutta d'un fiato tra lezioni, studio e lavori occasionali per capire come va effettivamente il mondo del lavoro. La mia tesi, sulla guerra in Iraq del 2003, è stata una boccata d'aria verso il fantomatico universo del giornalismo che fino a quel momento per me restava ancorato alla vecchia idea dell'inviato montanelliano. Una bella esperienza, un buon approdo alla conclusione degli studi, almeno fino a quel momento. Nel frattempo ho seguito un corso del Fondo sociale europeo sul giornalismo e i contenuti multimediali. Solito nomi altisonanti per attirare una "clientela" sempre più ampia e giovane. In ogni caso devo dire che è stato formativo, anche se, naturalmente non ha potuto garantirmi un lavoro in brevissimo tempo!

Nessun commento: